Prova Fitogest gratis

Scopri subito tutte le funzionalità in

Prova Fitogest

gratis per 15 giorni

Mylabris variabilis

Coleottero meloide

Avversità controllate

  • Cavalletta crociata o locusta del Maroccco bersaglio primario

Piante su cui impiegare

  • Altre colture
  • Cereali
  • Foraggere
  • Fruttiferi
  • Ortaggi
Durata sviluppo

Coleottero che raggiungere una lunghezza corporea di 8–20 millimetri (0,31–0,79 pollici). Questi coleotteri hanno un corpo cilindrico e allungato con elitre relativamente convesse, giallo-arancione e larghe strisce ondulate nere trasversali. La testa è di forma quadrata, con la fronte piatta. Le antenne sono nere e lunghe con undici segmenti. Il pronoto è lungo e largo, con lati paralleli. La dimensione delle macchie nere e il colore delle elitre sono molto variabili (da cui il nome della specie variabilis). Normalmente hanno tre bande nere. La prima e la seconda fascia sono talvolta divise in quattro punti distinti. Si distinguono tuttavia dalle specie simili per una striscia nera all'estremità dell'addome.

oppure fai una ricerca avanzata incrociando altri criteri

Suggerimenti? Pensi che le informazioni riportate in questa pagina siano da correggere? Scrivici per segnalare la modifica. Grazie!

I nostri Partner

I partner sono mostrati in funzione del numero di prodotti visualizzati su Fitogest nella settimana precedente

Fitogest® è un sito realizzato da Image Line®
® marchi registrati Image Line srl Unipersonale (1990 - 2024)

Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che compaiono nell'etichetta ministeriale.