Prova Fitogest gratis

Scopri subito tutte le funzionalità in

Prova Fitogest

gratis per 15 giorni

PREPARATI BIODINAMICI

Ottimizzano l'attività biologica di suolo e piante. Il suolo si arricchisce di sostanza organica e microrganismi utili, a vantaggio della pianta che trova più disponibilità di elementi nutritivi. Il cornoletame aumenta la sostanza organica nel suolo migliorandone struttura e tessitura. Il cornosilice agisce sulla parte aerea della pianta, stimolando fotosintesi e la resistenza alle crittogame. I preparati da cumulo, aggiunti al compost, ne migliorano l'effetto fertilizzante.

I preparati biodinamici sono stati descritti per la prima volta da Rudolf Steiner nel 1924.
Si presentano, per la maggior parte, in forma “umificata” e sono attivi a dosi infinitesime. Agiscono sul suolo e sulle piante, esaltando i comportamenti vegetativi e/o produttivi e migliorando la resa e la qualità delle produzioni. I preparati biodinamici si dividono in preparati da spruzzo e preparati da cumulo. I preparati da spruzzo sono: cornoletame (500), cornosilice (501) e Fladen.
I preparati da cumulo sono impiegati nel processo di trasformazione della sostanza organica in humus in quanto sono capaci di attivare particolari processi vitali-enzimatici che liberano sostanze utili alla pianta.
Tali preparati possono essere: a base di fiori di achillea (502), a base di fiori di camomilla (503), a base di piante di ortica (504), a base di corteccia di quercia (505), a base di fiori di tarassaco (506) e a base di valeriana (507).

Suggerimenti? Pensi che le informazioni riportate in questa pagina siano da correggere? Scrivici per segnalare la modifica. Grazie!

I nostri Partner

I partner sono mostrati in funzione del numero di prodotti visualizzati su Fitogest nella settimana precedente

Fitogest® è un sito realizzato da Image Line®
® marchi registrati Image Line srl Unipersonale (1990 - 2024)

Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che compaiono nell'etichetta ministeriale.